Corsi di inglese per bambini e ragazzi

 

CORSI DI INGLESE PER BAMBINI DA 6 A 12 ANNI

Kids

Le nostre scuole offrono un programma di educazione alla lingua in cui il bambino, nel suo insieme complesso fatto di bisogni fisici, intellettuali, emotivi e spirituali, viene posto al centro.

L’insegnamento della lingua inglese proposto da Oxfordcentre International Academy garantisce non solo l’acquisizione naturale di una seconda lingua ma dà anche la possibilità ai bambini di aprirsi verso altre culture e favorisce l’integrazione dei bambini provenienti da paesi stranieri.

kids1 Organizziamo corsi ponendo particolare attenzione alla fascia di età compresa fra i 6 e i 12 anni.

Solo minigruppi, metodo comunicativo, materiale didattico appositamente studiato per facilitare l’apprendimento in ogni fascia di età.

CORSI PER RAGAZZI 13-18 ANNI

Il principale scopo dei Corsi di Inglese per ragazzi è quello di accompagnare lo studente attraverso un programma che rafforzi l’inglese sia scritto che orale, offrendo approfondimenti ed un supporto costante.

L’attenzione nei confronti di ciascun studente è espressione del nostro metodo ed è parte integrante della cultura della nostra azienda e del nostro staff. Il Corso di Inglese si sviluppa attraverso sessioni di studio che rendono il percorso didattico coinvolgente ed efficace.

La preparazione dei corsi per Ragazzi è finalizzata al conseguimento delle Certificazioni Internazionali Cambridge P.E.T. E Cambridge FIRST

 

CORSI DI GRUPPO

I corsi di gruppo si svolgono a partire dal mese di ottobre fino a maggio.
Gli incontri settimanali hanno una durata di un’ora e trenta minuti e, i giorni e gli orari sono concordati in base alle esigenze degli studenti e alla disponibilità della scuola.
Ogni gruppo è a numero chiuso (da 6 a 8 studenti per classe) per garantire qualità della didattica e per offrire a ciascun alunno la possibilità di partecipare attivamente alle lezioni.
Si tratta di classi omogenee costituite tenendo conto del livello e della fascia di età di ogni componente.

Partecipare ad un corso di gruppo consente di interagire con i compagni e con l’insegnante in modo attivo e di creare un piccolo microcosmo in cui si parla e comunica esclusivamente in L2.

PREPARATORY COURSE

Chiamiamo Preparatory Course ogni corso, individuale, semi-individuale o di gruppo, finalizzato al superamento di un esame internazionale, come per esempio, il Trinity per i bambini, e il Ket, il Pet e il Fce per i ragazzi.
L’insegnante utilizzerà, per ciascuna lezione, materiale specifico, adatto al tipo d’esame in questione.
Non mancheranno, inoltre, prove d’esame e simulazioni durante l’anno, molto utili per lavorare e colmare le lacune degli studenti.

 

trinity-college-londoncambridge-english-logo