Chi siamo

11753718_1641219906096184_3275707905385467428_n

Oxfordcentre è una realtà presente sul territorio nazionale che offre servizi linguistici di qualità:

• corsi di lingue
• soggiorni studio all’estero
• traduzioni
• interpretariato

Il gruppo Oxfordcentre ha creato una rete di centri affiliati mantenendo però al suo interno alcune scuole di proprietà: veri e propri laboratori di idee animati da collaboratori stabili che, con il loro costante lavoro di ricerca, assicurano un alto grado di qualità in tutti i settori.

IL METODO

Il marchio Oxfordcentre dura nel tempo per due motivi: il metodo e la professionalità degli insegnanti.
Oggi, rispetto a una volta, avvicinarsi a una lingua straniera è più facile non solo perché sono aumentate le possibilità di scambio e interazione fra paesi di diverse culture, ma anche perché gli strumenti di apprendimento sono sempre più sofisticati. Non solo libri, ma anche CD, Cdrom, video, formazione a distanza…
Tutti questi strumenti però rischiano di essere insufficienti da soli, devono costituire invece un’integrazione al metodo diretto, cioè all’interazione insegnante-allievo.
Oxfordcentre ritiene che l’elemento umano, la figura dell’insegnante, giochi un ruolo di primo piano. Il suo compito è quello di guidare l’allievo lungo un percorso da fare insieme, attraverso il reciproco scambio.

Se l’insegnante avrà la capacità di stimolare l’allievo, sarà l’allievo stesso che con le domande, i dubbi, gli errori, fornirà all’insegnante nuova linfa e nuovi obiettivi.
Gli strumenti per la didattica, quelli tradizionali come quelli più tecnologici, sono un servizio importantissimo ma limitato se utilizzati senza la guida di un tutor.

Per questo il marchio Oxfordcentre è da sempre sinonimo di tradizione e modernità: ovvero il giusto equilibrio che consente agli studenti di apprendere una nuova lingua sia attraverso lezioni in aula, sia attraverso l’uso delle più moderne tecnologie.

Gli insegnanti accompagneranno gli studenti in questo percorso, mettendo a disposizione la professionalità acquisita grazie alla formazione specifica e mirata Oxfordcentre.