Certificazioni linguistiche internazionali

INGLESE

Oxfordcentre International Academy Torino è CENTRO ACCREDITATO e SEDE D’ESAME per le certificazioni internazionali di inglese

GATEHOUSE CLASSIC IESOL E GATEHOUSE TIE

Le certificazioni GATEHOUSE sono riconosciute in Italia dal MIUR, dal Ministero della Difesa, dal Ministero dell’Interno e dalle principali Università Italiane

GATEHOUSE CLASSIC IESOL

Classic-Logo-Trans

Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC IESOL International sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo. Sono progettate per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). La certificazione è regolata dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).

La qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER: da A1 a C2. Per i livelli da A1 a A2, l’esame consiste di tre componenti: Ascolto e lettura come test singolo e Lettura e Scrittura come due componenti separati. Per i livelli da B2 a C2, l’esame consiste di quattro componenti separati, ognuno dei quali valuta una delle quattro abilità: Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura.

La qualifica è stata progettata per riflettere i quattro domini specificati dal QCER: il dominio pubblico, il dominio personale, il dominio educativo e il dominio professionale. Tutte le attività di valutazione utilizzano contesti familiari e di routine a cui gli studenti hanno familiarità. Le valutazioni sono tramite materiali scritti e impostati da Gatehouse Awards. La qualifica è disponibile su richiesta.

GATEHOUSE TIE

Tie

L’esame GATEHOUSE TIE (Test of Interactive English) è adatto a tutti gli studenti di età superiore ai 14 anni ed è stato concepito per riconoscere e soddisfare le esigenze e gli interessi di ognuno di essi, qualunque sia il loro livello di inglese, età, background culturale o accademico.

L’esame è diviso in due parti: orale (20-30 minuti per 2 candidati) e scritto (50-90 minuti).

Tutti gli elementi di entrambe le parti sono obbligatori e sono stati studiati per sviluppare e valutare le conoscenze di base degli studenti nonché fornire importanti opportunità di sviluppo della lingua al fine di soddisfare le esigenze di ogni studente e di riflettere le attività quotidiane che richiedono l’utilizzo della lingua inglese.

Dal momento che l’esame TIE non prevede la bocciatura, tutti i candidati che soddisfano i requisiti della prova riceveranno un certificato.
Iscrivendosi all’esame, ogni candidato sceglie il livello di conoscenza per il quale vorrebbe essere valutato. Ai candidati le cui prove risultano positive sarà conferito il certificato al livello che hanno ottenuto e il livello può essere quello per cui si erano registrati, un livello inferiore o un livello superiore, a seconda delle loro abilità. ORGANIZZIAMO SESSIONI D’ESAME OGNI MESE DELL’ANNO!

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI!

 

CORSI DI PREPARAZIONE ESAME IELTS

IELTS

IELTS (International English Language Testing System) è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese.

IELTS è la chiave che apre numerose porte a chi intende lavorare o studiare in Italia e all’estero. Globalmente, oltre 9000 organizzazioni (incluse 3000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. Fra queste organizzazioni vi sono università ed enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. IELTS è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

All’Oxfordcentre Torino organizziamo tutti i mesi CORSI DI PREPARAZIONE per gli esami IELTS.

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI!

CORSI DI PREPARAZIONE ESAME TOEFL®

TOEFL®, Test of English as a Foreign Language, è uno dei requisiti fondamentali richiesti da college e università negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Australia.

Le certificazioni TOEFL® misurano le capacità linguistiche degli studenti e vengono utilizzate a livello mondiale per la valutazione della conoscenza della lingua inglese. Sono state elaborate e utilizzate tre tipologie di esame: il PBT (Paper Based Test), il CBT (Computer Based Test) e l’IBT (Internet Based Test), ma è quest’ultimo, con l’avvento delle nuove tecnologie digitali, a essere erogato dalla maggior parte delle sedi d’esame.

Presso la nostra scuola di inglese a Torino potrai trovare corsi di preparazione all’esame TOEFL®, sia di gruppo che individuali.

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI!

 

mondo

TEDESCO

I nostri centri organizzano la preparazione ai seguenti diplomi:

Fit in Deutsch 1 attesta una conoscenza basilare della lingua tedesca.

Fit in Deutsch 2 accerta conoscenze elemetari della lingua tedesca. E’ un po’ più complesso e ampio rispetto al Fit in Deutsch 1.

Zertifikat Deutsch attesta il possesso di conoscenze basilari della lingua tedesca d’uso corrente che consentono di affrontare con un’adeguata preparazione linguistica le principali situazioni quotidiane.

Zertifikat Deutsch für den Beruf differisce dal precedente perché attesta la padronanza di situazioni legate al mondo professionale.

Zentrale Mittelstufenprüfung attesta un’approfondita conoscenza della lingua tedesca che consente di affrontare le situazioni più svariate e di comprendere anche i testi più complessi.

Kleines Deutsches Sprachdiplom attesta un’ottima padronanza della lingua tedesca.

 

FRANCESE

I nostri centri organizzano la preparazione ai seguenti diplomi:

DELF: Diplome d’Etudes en Langue Française, strutturato su due livelli di preparazione.

Il primo livello è composto da 4 unità di controllo che corrispondono a livelli di competenza diversi, secondo le indicazioni fornite dal Quadro di riferimento europeo.

Il secondo livello prevede invece due gradi da superare (livelli di padronanza linguistica). Tale certificazione, è riconosciuta come credito formativo sia nel settore degli studi, sia in ambito lavorativo..

DALF: Diplome Approfondi de Langue Française, si articola in più unità e ad ogni unità corrisponde un livello diverso di difficoltà.

E’ un perfezionamento mirato agli studi universitari: lo studente in possesso del DALF è in grado di seguire con efficacia i corsi in un’università francese nella specializzazione da lui scelta.

A questo titolo, l’ottenimento del DALF dispensa dai test linguistici di ammissione in tutte le università francesi (decreto del 21 dicembre 1988). Questo diploma costituisce inoltre un ottimo lasciapassare per un eventuale inserimento nella vita professionale francese.

TCF Test de connaissance du français, test di francese generale per i non francofoni che vogliano certificare la propria conoscenza della lingua francese.

Per conseguire il DALF è indispensabile aver ottenuto il DELF o conseguito il test di controllo (accès au DALF).

 

SPAGNOLO

I nostri centri organizzano la preparazione ai seguenti diplomi:

DELE “Diploma de Español como Lengua Extranjera”, attesta la conoscenza della lingua spagnola, per coloro che desiderano arricchire il proprio curriculum con un diploma ufficiale. Il DELE è l’unico certificato di spagnolo, per stranieri, riconosciuto ufficialmente dal Ministero spagnolo dell’educazione, la cultura e lo sport.

Le sessioni d’esame si svolgono due volte l’anno, a maggio e a novembre, e prevedono tre livelli di competenza linguistica: Certificado Inicial, Diploma Básico e Diploma Superior.

Questo diploma è internazionalmente riconosciuto, soprattutto per chi decide di studiare in una Università spagnola, o voglia lavorare in un paese di lingua ispanica.